Skip to content
Chi siamo

Digital Dentistry Svizzera è una Ambasciata della Digital Dentistry Society (DDS) International

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi
al cambiamento”

Stephen Hawking

“L’intelligenza è la capacità di adattarsi al cambiamento” cosi’ pensava Stephen Hawking , grande scienziato e ricercatore di fama internazionale che ha dedicato tutta la sua vita alla comprensione dei meccanismi dell’universo, con la mente sempre pronta al cambiamento. CAMBIAMENTO, per noi odontoiatri nel mondo 2.0, significa RIVOLUZIONE DIGITALE. Ormai non più solo futuro ma presente e in rapida evoluzione. Lo vediamo nella vita di tutti i giorni quanto sia inarrestabile il flusso digitale, dagli smartphone alle connessioni ormai 5G, dall’impronte ottiche alla chirurgia guidata. Non a caso le industrie del settore stanno investendo ingenti risorse proprio in questa direzione, ben consapevoli che la rivoluzione digitale è partita e indietro non si potrà più tornare. Dove c’è business c’è ricerca, innovazione e sviluppo!  L’ ambasciata DDS Svizzera vuole essere aggiornata e connessa al mondo che cambia, porre le basi per una cultura digitale nel nostro territorio, formare i colleghi che già lavorano e i giovani che presto si affiancheranno e non vorranno sentirsi soli ma sostenuti e guidati. La sfida digitale ci coinvolge a 360°, con piacere e spirito di avventura e cambiamento ho deciso di guidare l’ambasciata DDS Svizzera, aperta a tutti, medici dentisti e odontotecnici. Unisciti a noi!

Christian Monti

Digital Dentistry Svizzera

è una Ambasciata della Digital Dentistry Society (DDS) International, Società Scientifica Internazionale che si propone di promuovere e diffondere l’impiego delle tecnologie digitali in odontoiatria.

Digital Dentistry Svizzera

promuove, sul territorio italiano, la conoscenza dell’odontoiatria digitale attraverso una serie di eventi dedicati (Congressi, Corsi) ed una piattaforma online di video e pubblicazioni.

Digital Dentistry Svizzera

assiste odontoiatri e odontotecnici nel delicato passaggio da un flusso di lavoro tradizionale al digitale, con l’obiettivo di definire protocolli atti a mantenere standard qualitativi elevati

Digital Dentistry Svizzera

favorisce l’interazione tra i professionisti del dentale e le nuove specialità (ingegneri, sviluppatori di software, esperti di biotecnologie) che entrano a fare parte del mondo dell’odontoiatria.

Digital Dentistry Svizzera

assiste le Aziende del settore nella diffusione di prodotti digitali, con l’obiettivo di definire delle linee guida ed incoraggiare la ricerca scientifica nell’ambito dell’odontoiatria digitale.

The Digital Dentistry Society
Global Congress

Cernobbio, Lake Como (Italy)
November 4th-6th, 2021